Cane lupo cecoslovacco nero

Cane lupo cecoslovacco nero

Il Cane Lupo Cecoslovacco nero è una razza canina con caratteristiche uniche e affascinanti. Questo cane, noto anche come CLC, è vivace, molto attivo e resistente. àˆ un cane intelligente che impara facilmente e le sue reazioni sono rapide. àˆ un cane impavido e coraggioso, ma non attacca senza motivo. àˆ particolarmente fedele al suo padrone e può essere utilizzato in molti contesti diversi.

Cane lupo cecoslovacco nero

Secondo lo standard di razza, il Cane Lupo Cecoslovacco nero è impegnativo, molto intelligente, vivace e irruento. Non è quindi adatto a tutti. Non è un cane adatto alla vita in appartamento, a meno che non si abbia molto tempo da dedicargli. Questo cane ha bisogno di muoversi, uscire e socializzare. Non è un cane per persone pigre o per chi preferisce passare il tempo sul divano anziché fare una bella passeggiata. Tuttavia, dopo una passeggiata, gradirà  sicuramente un momento di relax sul divano.

Non pensate che un grande terreno risolva il problema, perché il vostro cane sarà  pazientemente ad aspettarvi all'uscita, sdraiato sull'uscio, pronto per giocare con voi. Per comprendere appieno le molte sfumature del carattere del Cane Lupo Cecoslovacco nero, è necessario considerare il comportamento del suo progenitore, il lupo, da cui ha ereditato degli istinti selvatici ancora molto forti rispetto ad altre razze canine.

Il Cane Lupo Cecoslovacco nero ha uno spiccato istinto di branco che gli permette di instaurare un legame molto forte con il proprietario. Questo cane non è adatto per essere utilizzato dalle guardie di frontiera, poiché non è in grado di lavorare con persone diverse dal suo padrone. Tuttavia, sviluppa anche relazioni sociali molto forti con l'intera famiglia. àˆ un cane socievole, determinato e molto comunicativo. All'interno della famiglia, cerca di trovare il suo "posto", proprio come farebbe all'interno di un branco.

Spetta a noi indicargli qual è il suo ruolo e far capire al Cane Lupo Cecoslovacco nero che siamo noi il "capo branco". Quando parliamo di "capo branco", non intendiamo un dittatore che fa rispettare le sue decisioni con la forza, ma un leader coerente e sicuro di sé, in grado di soddisfare le esigenze primarie del branco-famiglia. In questo modo, avremo un cane sereno che si sente integrato nel branco e che si fida del suo leader, tanto da seguirlo nella vita quotidiana e nell'addestramento.

àˆ importante ricordare che se il Cane Lupo Cecoslovacco nero si sente escluso dalla famiglia, soffrirà  molto e può creare problemi cercando in ogni modo di attirare l'attenzione. Questi problemi possono manifestarsi attraverso fughe e distruzione di oggetti a portata di zampa. Quindi, non è assolutamente un cane che può essere lasciato da solo o relegato in un giardino. Questo cane deve essere vissuto come un vero e proprio membro della famiglia. Poiché è un animale sociale, ha un disperato bisogno di contatti e interazioni sociali.

In conclusione, il Cane Lupo Cecoslovacco nero è una razza affascinante ma impegnativa. Richiede attenzione, tempo e dedizione da parte dei suoi proprietari. Se si è disposti a offrire tutto questo, si avrà  un compagno fedele e affettuoso che porterà  tanta gioia nella vita di chi lo accoglie nella propria famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up